NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books
... la vita č realtą sacra che ci viene affidata perchč la custodiamo con senso di responsabilitą e la portiamo a perfezione nell'amore e nel dono di noi stessi a Dio e ai fratelli. L'uomo vivente, costituisce la prima e fondamentale via della Chiesa.  Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae

Il Pensiero Creatore, la Parola Creatrice

di Antonio Bigliardi



Tutto ciò che è,

esiste in ragione del pensiero.

Romolo Mantovani

 

Io vedo negli occhi del prossimo

un cielo attraversato dall’amore... io vedo nei tuoi occhi Maria.

Antonio Bigliardi

 

l'unico vero Dio, Egli stesso,

è l'autore dell'intera realtà;

essa proviene dalla potenza

della sua Parola Creatrice.

Benedetto XVI

 

Programmate con la forza di Dio e lasciate agire l’Eterno attraverso di voi. Ed i vostri pensieri saranno magneti positivi che attireranno a loro volta cose positive ed edificanti.

Il Vangelo di Gesù

 

La creazione proseguirà attraverso la parola dell’uomo legata al pensiero.

Walter Holtzapfel

 

Ciò che noi pensiamo acquista la capacità di avverarsi.

Jasmuheen

 

L’universo è retto da leggi e la prima di esse dice che ogni seme finisce col dare i suoi frutti.

O. Mikhaël Aïvanhov

 

Dobbiamo imparare a pensare metamorfosando.

Bernard Lievegoed

 

Un cuore non può essere solo.

Novalis



Il mondo ha bisogno d’amore, anche nelle manifestazioni apparentemente incomprensibili, ogni creatura chiede e cerca l’amore che può raggiungere qualsiasi forma.

 Il soffio dello Spirito anima l’uomo, la vita è una dichiarazione d’amore, è un dono che si completa nel donarsi, è la Parola stessa di Dio, poiché quando Dio parla crea la Vita.



  Tutti i pensieri formulati vengono attinti alla Fonte spirituale universale che penetra tutto, dispensatrice infinita di Amore e Vita. Per rendere il pensiero creatore occorre preparare un buon terreno, cioè una condizione mentale pura ed elevata in cui attirare e seminare i pensieri, restando fiduciosi riguardo alla loro realizzazione. Una volta piantati dobbiamo irradiarli di Sole cioè d’Amore e per questo farli scendere nel Cuore attraverso il sentimento, infine dobbiamo innaffiarli di Acqua che rappresenta l’azione materiale, come una goccia che è in grado di perforare una roccia, ogni azione dovrà adattarsi ripetitivamente al pensiero che vogliamo veder nascere. Sono queste le leggi della creazione, il pensiero mentale deve diventare sentimento nel cuore e vita nelle azioni che possiamo sorreggere aiutandoci con la Parola Creatrice (Osiride sposo di Iside ha lasciato e si è spinto oltre le regioni celesti, si è riversato sulla terra per accedere nelle anime degli uomini che, come Figli della Vedova, sono chiamati a riconoscere e a pronunciare da se stessi questa parola creatrice), formulata a voce alta «anche una semplice parola, se pronunciata con tutta la profondità del proprio essere, può trasformare il mondo. Michel Joseph».



  L’intensità della voce influisce sui diversi piani: fisico, animico e spirituale. La voce alta influisce sul piano fisico, la voce media influisce sul piano animico, la voce bassa influisce sul piano spirituale.

  La parola è energia creatrice che collega punti nello spazio, così anche la preghiera è una grande potenza creatrice coordinata, attraverso la quale, instauriamo dei legami armonici con le forze superiori dell’universo «ogni volta che riuscite ad ottenere degli stati di coscienza elevati, questi attirano dal cosmo dei materiali di una grande purezza, grazie ai quali vi potrete costruire un corpo luminoso, un corpo glorioso. O. Mikhaël Aïvanhov».



  Quando riconosciamo e accettiamo un’idea nella nostra mente, noi la creiamo «noi creiamo il nostro futuro con le scelte che compiamo ogni giorno, con la nostra attività, ma anche con il nostro pensiero. La visione creativa del futuro è una potente energia spirituale. Carlo Guglielmo».

   I pensieri sono creatori ed è bene sorvegliare tutto ciò che si pensa e giunge alla mente, sono semi che aspettano di trovare un fertile terreno in cui nascere «i pensieri sono delle vere semenze sparse nel mondo mentale invisibile che, sempre, germinano, si sviluppano e si realizzano nella nostra esistenza terrestre. Insistiamo particolarmente, sul valore reale e profondo del pensiero creatore, e invitiamo i nostri fratelli lettori a fare ogni giorno delle meditazioni per la Pace, con fede e fiducia. È della più grande importanza, se noi vogliamo formare una Umanità migliore, di vegliare a che i nostri pensieri siano sempre positivi e buoni, e di migliorarli ad ogni istante, per realizzare una nuova Vita di Pace e di Armonia Universale. Romolo Mantovani».



  Siamo i creatori del futuro.

  Con il nostro stile di vita, composto da azioni, sentimenti e pensieri, viviamo il presente, costruiamo il futuro sulle basi del passato. Ogni nostro pensiero, ogni nostro atto, agisce per affinità di intenti e d’azioni attirando la Vita e collocando la nostra persona in luoghi e situazioni che abbiamo determinato e che possiamo consapevolmente creare.

  I pensieri creano onde ed energie che agiscono infallibilmente. Tutte le azioni derivano dai pensieri, per questo è necessario sviluppare pensieri buoni e attivi, cioè positivamente creatori, come Soli nascenti di luce rosa d’Amore Universale, che diventano candore raggiante e incandescente.

  I pensieri si elevano in altezza e in circonferenza con un movimento a spirale; raggiungendo altri pensieri simili  si rafforzano (nelle regioni spirituali non vi sono frontiere ma vige la fratellanza), infine, arrivano a destinazione donando forze reali, vive e attive sia fisiologiche che psichiche e spirituali.



  Il pensiero è forza creatrice: vediamo dunque col pensiero il globo terrestre intero circondato da uomini che si donano la mano, vediamo dei campi pieni di fiori e di frumento dove bimbi gioiosi s’abbracciano e cantano con gioia.

  Siate sempre uniti attraverso il Cuore e soprattutto abbiate molta fiducia gli uni negli altri e questa fede per il lavoro superiore che siete chiamati a fare vi aiuterà sempre meglio a comprendere e ad amare, ecco la chiave della riuscita spirituale.

  Come l’aria che respiriamo è pura e vibrante, così i vostri cuori e le vostre anime devono purificarsi al contatto della natura.

  La natura, l’amore e la vita effondono l’abbraccio che ci attrae e ci spinge oltre il semplice saluto.

Penetriamo spiritualmente in essi e ci sentiamo avvolti di gioia, appagati e desiderosi di donare altrettanti gesti di affetto, le profonde carezze dello Spirito che solcano l’anima umana come l’aratro solca il terreno.

  Io vedo negli occhi del prossimo un cielo attraversato dall’amore, e quando da questi occhi scendono trasparenti lacrime di gioia, vedo Maria che scivola sul viso, bagnandolo di sale. Io vedo nei tuoi occhi Maria.

In ogni anima mi impegno a vedere la bellezza e lo splendore di Maria.

  Ciò che esce dalla bocca e dagli occhi viene dal cuore, beati i puri di cuore perché vedranno Dio.

Maria ci insegna ad essere puri come l’acqua celeste, sempre più trasparenti e rivestiti di Lei, affinchè guardando il cielo contempliamo la sua bellissima figura che da trasparente diventa simile a noi.



  Il digiuno e la preghiera sono continuamente nei suoi messaggi poiché sono mezzi indispensabili per raggiungere la purezza e far cadere quei veli che ci separano da Lei, che è la Porta del Cielo. La salute, la gioia, la sapienza… sono profondamente connesse alla purezza.

  Che tutta la purezza, che tutto l’effluvio pranico che vi circonda, discenda nei vostri cuori come rugiada benefica sui fiori dei campi.

  Uniamo i nostri sforzi per il bene e per una migliore comprensione individuale, abbiamo il dovere di rinforzare maggiormente il pensiero permettendogli di attingere unicamente dalla coscienza veglia di Vita. Quando avremo compiuto il nostro dovere, avremo realizzato anche il nostro diritto.

  Abbiamo il dovere di emettere dei pensieri e delle vibrazioni positive e costruttive, di pregare tutti insieme affinché gli esseri che sono nella sofferenza e nella visione del sangue e della morte siano liberati e possano alzare i loro sguardi verso la Luce pura e infinita che li circonda dappertutto e li penetra.

  Siamo sulla terra per migliorare e perfezionarci, per far nascere l’Amore nella coscienza di tutti, questo dovere è un bisogno interiore che nasce insieme a noi, non da ordini esteriori.



  Non lasciarti soggiogare dai compromessi più o meno tenui o forti; i minori compromessi offuscano la Verità e tu devi essere nel vero se vuoi essere puro. Tu devi essere nel vero se vuoi fare del bene ai tuoi fratelli come a te stesso.

  L’evoluzione universale dipende da ogni essere, dall’apertura e dall’utilizzo della coscienza di Vita in ogni pensiero e in ogni azione; possano questi essere diretti con impegno, costanza e assiduità proprio alla Vita «ogni pensiero è un’informazione con una propria attitudine a condizionare gli eventi oltre lo spazio e il tempo. Un uomo compie un importante “salto evolutivo” quando diviene consapevole che i suoi pensieri possono produrre effetti enormemente importanti. Fabio Marchesi».



  Facciamo nascere l’Amore di Dio nella coscienza dei piccoli come base fondamentale di vita. Dopo, lo stesso Amore si incaricherà di far sbocciare i più bei fiori dell’anima, in queste giovani piante della Vita umana, come la riconoscenza cosciente d’una vita basata sull’accoglimento del proprio dovere, in ciascuna occasione, ed in ognuna delle sue manifestazioni.



  Che la nostra voce possa comunicare alla vostra anima l’unica Comunione d’Amore: la Fraternità, che lega tutti gli esseri e le cose.

  Che il soffio divino sia con voi e che l’amore coroni la riuscita dei nostri e di tutti gli sforzi attuati per riunire gli uomini.

  Che l’eterna manifestazione di Dio nella Natura: la Vita, porti le sue creature a una nuova comprensione che faccia sparire tutti i sensi di separazione. L’Amore deve trionfare.

  Che Dio possa sempre più perfettamente manifestarsi in ciascuna creatura; possa il regno della felicità essere un centro di creazione cosciente.

  Che la vita possa infine manifestarsi come espressione diretta dell’intelligenza suprema, di Dio; che gli uomini siano illuminati, che la loro fede sia attiva e feconda e che le loro opere siano un complesso di comprensione spirituale e di compenetrazione cosmica.

  La vita è la manifestazione dell’Amore che crea, l’amore è il risultato di un complesso armonioso. L’armonia nasce dalla Pace; è dunque la Pace che crea la Vita. Io vi lascio la mia Pace, ha detto Gesù.

  Che la Pace sia sulla Terra, come un’acqua limpida e fresca, che ella possa percorrere il mondo e dissetare e nutrire ciascun uomo.

  Che la Pace intorno a voi discenda nei vostri cuori, e vi indichi il cammino e la via della Verità.



  Che la Pace del mondo regni, che ella regni nel cuore degli uomini, e che possa far nascere i fiori dell’Amore, della dedizione e della Fraternità.

  Che tutti i cuori siano calmi e che l’equilibrio regni, con l’armonia.

  Che tutti gli uomini possano sentire questo soffio divino ed eterno di fraternità umana, penetrarli, penetrarli profondamente, che possano avere il desiderio immenso di realizzare questa fraternità in ciascun istante della loro vita.

  Che la comprensione accompagni sempre gli uomini come una sorella maggiore per mostrargli il cammino della Luce affinché questi passi camminino su un terreno stabile.  



  La Pace, che permette all’uomo d’intendere in lui stesso la Voce del Cuore e della comprensione.

  La Pace, che permette all’uomo di sentirsi fratello e figlio del creato in comunione con tutta la Creazione, lo libera dalla personalità esteriore e lo porta verso la liberazione interiore.

  La Pace, che dice all’uomo d’amare e amando lui diventa creatore di opere costruttive e buone, malgrado le divergenze umane e le asperità del cammino, lo porta verso la grande evoluzione cosmica.

  Fratelli, che i vostri cuori e le vostre anime possano conoscere la dolcezza e la realtà d’una Pace Costruttiva, Evolutiva e Liberatrice.

  Per questo, affinché voi possiate fare sbocciare l’Amore nei vostri cuori, vi ripetiamo: sappiate conquistare e sviluppare questo stato di pace assoluta e creatrice, realizzandola come stato concreto attivo nella vita di tutti i giorni.

  Se vogliamo migliorare l’umanità dobbiamo migliorare noi stessi, l’umanità siamo noi stessi; ogni uomo ha bisogno d’Amore e di Vita, ogni creatura, ognuno ha bisogno del Signore.



  Coloro che coscientemente vogliono la Pace, devono coordinare i pensieri e formare come un fascio di forze organizzate e ordinate perché queste possano essere utilizzate dalle forze spirituali superiori. Allora questi pensieri si riuniranno in un coro di Pace che agirà più potentemente nel senso positivo, e quando queste forze che domandano e vogliono la Pace saranno assai potenti, essa si realizzerà automaticamente.

  Abbiamo il dovere di creare la gioia per tutti. 

  Fratelli, che la ragione possa illuminarvi, e che la saggezza che viene dalla bontà del cuore possa mostrarvi sempre la giusta Via da percorrere.



  Che gli effluvi della terra e le anime del cielo, che il profumo dei fiori e il canto degli uccelli si faccia sempre più e più penetrante al cuore degli uomini, affinché siano toccati dall’Amore divino di Dio e possano donarsi la mano formando un abbraccio indissolubile e vivificante, mossi da una volontà il cui motore del ragionamento è Amore puro e incandescente.



  Sappiate seminare sulla vostra strada dei piccoli fiori chiari dal colore tenero e che ciascun piccolo fiore sia una buona azione che voi avete compiuto impersonalmente, per la Vita, e sul vostro cammino voi sarete accompagnati da una musica celeste, sentirete in voi stessi come una sorgente che scorre portando la freschezza e la purezza.

  Che ciascuno dei vostri pensieri sia buono, dolce, infinito.

  La Parola Creatrice è viva, viene dal cuore ed esce dalla bocca per fecondare le anime come il polline nelle corolle dei fiori.

 














Natura, Amore e Vita
© 2008; 2016 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Yanni: The end of August; Testo e Compilazione Html di Antonio Bigliardi; Foto di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi

<bgsound src="The End Of August.mp3">