NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

La Realtà Spirituale

di Lucie Piazzo e Romolo Mantovani

Traduzione dal Francese: Antonio Bigliardi

 

Natura, Amore e Vita></p>

<p align=center style='margin-top:5.0pt;margin-right:59.55pt;margin-bottom:
12.0pt;margin-left:2.0cm;text-align:center'><span style='font-size:48.0pt;
font-family: 

La forza del Cristo

continua ad agire nel tempo e nello spazio

tramite lo Spirito Santo.

 

Facciamo frutti nello Spirito,

perché Dio possa dimorare in noi come in un paradiso spirituale.

Origène

 

Vorrei parlarvi della realtà spirituale, perché vedo tra voi che ciò interessa e che altri sperimentano con mancanza di destrezza, cercando una via più profonda che non arrivano a trovare.

Come per ogni cosa, è una questione di comprensione e di evoluzione, inoltre trasmettendovi il mio pensiero, vi dico di diffidare dello spiritismo mal compreso e della sperimentazione mal diretta.

LO SPIRITO È UNA REALTÀ.

È un fenomeno naturale e come tale, passa da tutta una gamma di sfumature nella manifestazione.

Vi sono realtà altamente spirituali e medianità completamente inferiori, manifestazioni di spiriti inevoluti.

Le due manifestazioni sono dello spiritismo.

Solamente perché porvi in una corrente di vibrazioni inferiori quando avete bisogno, al contrario, per restare nel ritmo della Vita — che è evoluzione — di mettervi in contatto con le vibrazioni Superiori?

Così, vi dirò:

Innanzitutto, tu, fratello che cerchi di sperimentare, guarda in te stesso e, prima di cominciare un'azione in questo campo, sforzati di purificarti più possibile, perché sei sulla terra per apprendere sempre meglio le cose belle che ti arricchiscono.

Nella realtà spirituale, ci sono semplicemente differenti gradi di evoluzione.

Se siete un alunno di liceo, tutto il vostro sforzo ed il vostro desiderio devono tendere a diventare alunno di università e non cercare di ritornare indietro verso le scuole elementari.

Così, vi dico:

Preparatevi per la vostra formazione interiore, purificatevi sempre più, togliete dal vostro cuore le erbacce che sono la gelosia, l'egoismo, la cattiveria e tante altre, per sostituirle con le belle piante, e quando tutto sarà puro avvicinatevi allo spiritismo con un'io semplice, ed il desiderio di cercare di rendervi utili.

Solamente in quel momento, se chiedete di rendervi utili, l'Invisibile Superiore sarà gioioso di mettersi in contatto con voi ed avrete delle manifestazioni Superiori; degli esseri di élite verranno a trasmettervi delle direttive e dei pensieri, degli insegnamenti morali e spirituali che potrete spargere, in vista della felicità del mondo.

Se volete sperimentare, provate per rendervi conto fino a che punto siete in contatto con lo Spirito Superiore, e fino a che punto potete ricevere un insegnamento capace di portarvi qualcosa di compendio che possiate poi trasmettere.

Allora solamente, potrete continuare con ardore ed Amore; perché bisogna mettere sempre dell'Amore in ogni lavoro che uno intraprende.

Credetemi, per arrivare ad un buon risultato, occorre che realizziate un ambiente armonioso, perché, prima di cominciare, dovete lasciare tutte le vostre preoccupazioni della giornata, sia sentimentali che materiali o intellettuali.

Il vuoto deve farsi, un vuoto voluto e consentito, momentaneamente, per lasciare il posto e la possibilità allo Spirito di parlarvi, allo Spirito Santo di manifestarsi.

Se siete tutti impregnati delle vostre preoccupazioni della giornata ed agitati per sentimenti di ogni tipo, vi create delle barriere deformanti il pensiero e non riuscirete a comprendere il messaggio, che è invece lì per aiutarvi con tutto l’Amore.

La benedizione del cuore, ovvero il Battesimo, configura a Cristo.

Quando il vostro cuore non è puro, cioè se rinchiude dei sentimenti di rancore, collera, gelosia o altro, potete attirare solamente pensieri limitati e con un'evoluzione rudimentale e completamente negativi, che vi trasmetteranno delle vibrazioni basse di disarmonia e di squilibrio.

Ecco il grande pericolo dello spiritismo, ed ecco perché molti uomini che hanno studiato la realtà spirituale se ne allontanano, e a torto incitano gli altri ad allontanarsene.

Al contrario, si deve lavorare con Amore affinché questa realtà naturale possa rinvigorirsi, mostrare il suo volto di Luce nel mondo, perché questo volto di Luce può portare molte buone cose.

Immaginate quanto tutti i valori e tutte le concezioni umane sarebbero trasformati in favore della Fraternità Universale se il vero spiritismo fosse conosciuto ed approfondito nel suo giusto valore.

Per questo occorre un Cuore puro e un grande desiderio di servire.

Vorrei che ciascuno di voi possa realizzare un seme, un centro vitale.

Potete avere tutti i difetti del mondo — chi non ne ha? — ma se avete deciso di avvicinarvi alla realtà spirituale, se avete deciso di sperimentare lo Spirito e le sue possibilità... in vista di ottenere una Vita migliore e delle condizioni di benessere e di felicità per i vostri fratelli umani e per tutta la Terra, entrate nella stanza del vostro Cuore con un spirito di Umiltà, di grande Umiltà, lasciate tutto ciò che avete appreso fino ad oggi alla porta, con l'intenzione di apprendere qualcosa che ancora ignorate.

Non bisogna credere che lo Spirito sia necessariamente conforme al vostro attuale parere, per portarvi qualcosa di nuovo; ed è proprio qui che la vostra comprensione, deve intervenire, sapere accettare!

Chi avrà abbastanza Umiltà per accettare un'idea nuova che finora non era ancora in lui, ed abbastanza buona volontà e discernimento per provare a comprendere ciò che questa idea può portargli?

A questa condizione, potete comprendere lo Spirito e potete provare ad unirvi in Preghiera.

Non fate ostacolo, quando vi si svela un messaggio che voi non comprendete. Soprattutto, non parlate, siate completamente passivi, ci sarà diversamente una grande dispersione di forze, e voi non riceverete molto.

Ma se sapete lasciare alla porta le vostre concezioni, spesso false, sul valore essenziale della Vita, le Guide invisibili saranno allora là, tutte gioiose, per dividere con voi, tutto ciò che hanno acquisito per voi, e darvelo, trasmettervelo affinché lo scambio si faccia, così che a vostra volta possiate spargerlo come seme intorno a voi.

Solamente, non siate un gregge e non accettate ciecamente tutto ciò che vi si porta.

Dovete inizialmente svegliare sempre più tutto il vostro senso critico, la vostra facoltà di discernimento per distinguere ciò che dovete accettare e quello che dovete rigettare, perché la coscienza dell'uomo ed il suo libero arbitrio sono la vera Parola ed il vero riflesso di Dio in lui.

Non abbiate nessuno partito preso, nessun falso preconcetto, ma siate abbastanza umili per dire: che la Luce mi sia data e che possa arrivare a comprendere, e discernere ciò che è Buono per l’Umanità e la Terra e ciò che non lo è.

Se agite come ho appena detto, con calma, armonia, saprete discernere sempre la Verità e la Luce, ed allora avrete lavorato bene e vi arricchirete ogni volta un poco più.

Bisogna essere colmi di ricchezze spirituali.

La povertà morale è un stato che bisogna comprendere ma superare.

Dobbiamo restare volontariamente nella Purezza, sotto tutti i suoi aspetti, ragione di più quando si tratta di purezza Spirituale.

Ditevi bene che se oggi siete poveri, potete essere ricchi domani, subito, appena avrete constatato la vostra povertà. È un ideale che deve stabilirsi nel vostro cuore affinché possa sempre condurvi verso la Luce e la Chiarezza.

Vi consiglio, fratelli miei, di arricchirvi internamente ogni volta un poco più, affinché non ci siano dei poveri nel mondo, che non ci siano più uomini né bambini che abbiano fame, perché ve lo dico in verità, quando sarete ricchi di tutte queste ricchezze spirituali, non vi mancherà mai il pane, il pane materiale della sussistenza quotidiana, e voi sarete sempre nell'abbondanza.

Siate molto calmi, ascoltate, abbiate nella vostra mente dei pensieri di calma, abbiate sempre dei pensieri armonici per lo spirito che si manifesta, soprattutto quando vi accorgete che è uno spirito che soffre.

Il pensiero non è limitato dalla materia e, sebbene siate incarnati, il vostro pensiero tocca il Cielo e supera gli stati fisiologici.

Non finite la vostra giornata senza emettere dei Pensieri di Pace, di Amore e di Comprensione tra tutti gli uomini, perché vi assicuro, il mondo ne ha bisogno, molto più di quanto non potete immaginare.

Tutte le mattine, al risveglio, abbiate un pensiero per mettervi in rapporto con l'Invisibile e dite:

" Padre Mio, sono sulla Terra per amare, comprendere e servire."

" Voglio rendermi utile."

" Voglio che sia fatta la Tua Volontà, e la mia " ti sarà subordinata " sempre.

Pace.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2017 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: PRAYER - Music by Michael Jones; Remix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Lucie PIAZZO e Romolo MANTOVANI; Fotografia, Grafica digitale e Compilazione Html di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI