NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

 

VINCI IL MALE CON IL BENE

 

di

Romolo Mantovani

Antonio Bigliardi

Giovanni Paolo II

 

Cerca il Signore e troverai la Vita


Ecco le direttive generali della terapeutica di Ippocrate che costituiscono le basi della vera cura naturale:

1. Primum non nocere: innanzi tutto non nuocere. Non fare alcuna violenza all'organismo; non impiegare altro che mezzi naturali e vitali, che non nuocciono mai.

2. Deinde purgare: dopo purgare. Esattamente ciò che noi sosteniamo: la causa di tutte le malattie è un cattivo funzionamento dell'intestino. Dunque il primo rimedio per guarire è: digiuno, dieta, purga naturale, ovvero purificazione.

3. Natura medicatrix: la Natura è il vero e solo medico, essa agisce senza strumenti artificiali e senza istruzione, come meglio conviene.

4. Contraria contrariis curantur: i contrari sono i rimedi dei contrari. La fame è guarita dal nutrimento, la sete dalle bevande, il caldo è
rimedio al freddo, il freddo al caldo. Effettivamente si applica il bagno freddo sulle parti congestionate od infiammate. Si fanno impacchi caldi o si applicano borse calde per vincere il freddo. Il riposo è rimedio alla stanchezza, eccetera. Saper agire per contrasti è una regola fondamentale della buona salute.

5. Similia similibus curantur: i simili guariscono i simili. È l'affermazione di Hahnemann, il fondatore dell'Omeopatia, che cura con dosi infinitesime di rimedi « simili » al male, diluite e dinamizzate all'ennesima potenza.
Mentre il principio è valido ed efficace nel caso dell'Omeopatia, non lo è altrettanto allorché, ispirandosi ad esso, si ricorre ai vaccini, per prevenire le malattie.
Infatti, questo metodo è in contrasto col primo detto, poiché agisce con violenza sull'organismo; ed è altresí in contrasto col terzo detto, poiché il vaccino non è un prodotto naturale. Quanto al quinto detto, è applicato, ma in senso negativo. Ci si serve del male per guarire il male!
Ippocrate intendeva utilizzare la salute per provocare la salute, cioè in senso positivo, costruttivo e naturale.

Se si fossero sempre rispettati questi princípi, l'umanità non avrebbe conosciuto tante malattie. Col falso progresso della civiltà attuale, si è suddiviso, sezionato, specializzato; si è caduti di errore in errore. Si e separato lo spirituale dal morale, il morale dal fisico. Per ritrovare la strada della vera guarigione bisogna ritornare alla sintesi, considerare l'uomo nel suo insieme e guarirlo solo coi mezzi naturali.

Non si può vincere il male con il male, utilizzando farmaci chimici artificiali tossici estranei alla natura, prodotti dal materialismo economico, con questo metodo si ottiene solo il suo spostamento e la sua ridefinizione, verso organi sempre più interni e legati alla Vita.

Si persiste nel voler combattere microbi e virus prescrivendo cadaveri e farmaci morti al posto di liberare il paziente dal suo male, cioè purificando e rafforzando il terreno costituzionale attraverso uno stile di vita igienico e con l’aiuto degli elementi naturali vitali e creatori.

Qualsiasi iniezione di virus e adiuvanti chimici artificiali tossici OGM DNA animale feto aborto e metalli radio, sono la più grande menzogna criminale spacciata per verità, ovvero il più grande peccato attuato dalle forze dell'opposizione all'umanità in via di sviluppo.

Orribile follia che ricorda le mostruose atrocità desctitte nei libri di medicina e farmacologia della Storia Naturale da Plinio.
Lager mondiale di zombie malattia in gestazione che solo le future generazioni comprenderanno pienamente, olocausto nella sua occulta violenza intrinseca mimetizzata con l'alibi della protezione; sempre e solo al termine della sua missione, alla fine, appare evidente la maschera della morte artificiale, il veleno della sottomissione.

Bisogna veramente comprendere che agendo con la cura naturale si aiuta il corpo a sbarazzarsi da tutte le impurità che vi erano, e lo si fortifica; si eliminano molte cellule e se ne formano di nuove.

Colui che è stato purificato con questi mezzi vitali avrà dopo la crisi un organismo raggiante di salute, mentre colui che si cura con le medicine artificiali avrà una lunga e penosa convalescenza. La malattia potrà durare a lungo; spesso essa lascerà delle conseguenze gravi e delle infermità che potranno durare tutta la vita.

Bisogna comprendere che il corpo non ha bisogno di alcun aiuto artificiale e che i soli mezzi naturali bastano per sbarazzarlo dalle sue tossine; non è dunque soffocando il male con i farmaci sintetici che si guarisce, al contrario, questi resteranno nell’organismo ed alla prossima deficienza riappariranno e causeranno nuove malattie.

È sempre attuale poiché vera l'affermazione di Ippocrate: < il medico cura, la natura guarisce >.

La medicina artificiale, tarata dal materialismo scolastico, spesso complice della sintesi chimica, ignora radicalmente l’esistenza della vitalità e dello spirito individuale, è arrivata a scherzare con le forze vitali dell’organismo umano come scherza con la vita degli animali a partire dagli allevamenti finalizzati alla sperimentazione e alla vivisezione, sino a non vedere più nella materia corporale, animale o umana, altro che motivi di folli interventi martirizzanti e di traffici distruttivi.

Non sciupare l'immenso tesoro che la Natura ti dà.

Vinci il male che incoscientemente ti hanno fatto assumere persone ancora legate ad una subdola logica di mercato, vinci il male con il bene!
Non è una compressa di agglomerati, non è una capsula sintetica colorata, non è un liquido tossico che può farti guarire, questi mezzi nefasti inquinano ulteriormente il corpo, aggiungono solamente detriti chimici, bloccano il sintomo spostandolo verso organi sempre più vitali. Ascoltiamo le richieste di aiuto, ovvero i sintomi e, dopo aver coscientemente compreso, come i veri Magi al ritorno da Betlemme, cambiamo strada. Seguiamo la Vita, dono dell'Amore più grande.

Madre che hai portato la Vita, ascoltaci. La bellezza nel tuo grembo si sta risvegliando e sarà la nostra salvezza.

Vi ringraziamo, madri eroiche, per il vostro amore invincibile! Vi ringraziamo per l'intrepida fiducia in Dio e nel suo amore. Vi ringraziamo per il sacrificio della vostra vita... Cristo nel Mistero pasquale vi restituisce il dono che gli avete fatto. Egli infatti ha il potere di restituirvi la vita che gli avete portato in offerta.

Purifica, Signore, il tuo popolo dal contagio del male, 
perché sia a te gradita la nostra offerta; 
non permettere che siamo attratti da falsi ideali 
e guidaci al premio da te promesso. 
Per Cristo nostro Signore.

 

 

Bibliografia:
Romolo MANTOVANI - IL LIBRO DELLE CURE NATURALI - Guarirsi da sè con i rimedi della natura. Edizioni Mediterranee.
Giovanni Paolo II - Evangelium Vitae.

 

 

 

 



 

Natura, Amore e Vita
© 2019 Natura, Amore e Vita
LUCMEDINATURVI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Cocteau Twins - Touch Upon Touch; Holophonics by Anton Caribian; Testo di Romolo Mantovani - Antonio Bigliardi - Giovanni Paolo II; Traduzione dal Francese di Antonio Bigliardi; Foto, Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - LUCMEDINATURVI